Abc d'argento, Esordienti 2007 secondi nel quadrangolare casalingo

Si chiude con la medaglia d’argento il quadrangolare degli Esordienti 2007 di Alberto Dragoni e Osmon Muka che nella finalissima cedono la vittoria del torneo al Basket Cecina che si impone in volata per 32-35, mentre nella finalina di consolazione Livorno ha la meglio su Poggibonsi conquistando così il terzo gradino del podio.

Il torneo si apre con la sfida tra Abc e Poggibonsi, partita inaugurale della manifestazione, in cui le squadre faticano a trovare il ritmo tanto che ne emerge un match molto combattuto ma in cui si segna poco da entrambe le parti, e dove sul finale sono i gialloblu ad avere la meglio per 19-16.
La seconda sfida vede invece opporsi Cecina e Livorno che danno vita ad un match intenso e divertente. Cecina conduce i primi due quarti andando al riposo sul 20-13, ma Livorno gioca un’ottima terza frazione chiudendola in vantaggio (28-30) anche se nel finale sarà Cecina ad affondare l’allungo decisivo imponendosi per 36-34.

Si arriva così alle due finali.
Quella per il 3°/4° posto tra Livorno e Poggibonsi resta in bilico di fatto fino al riposo lungo (18-17 all’intervallo), mentre al rientro dagli spogliatoi Livorno piazza un parziale di 17-0 ipotecando il match e la medaglia di bronzo.
La finalissima tra Abc e Cecina vede gli ospiti girare a mille in avvio (0-6), con i gialloblu che però si rianimano ben presto dal back out iniziale chiudendo il primo quarto sul 6-8. Nella seconda frazione Cecina riesce a sfruttare al meglio qualche palla persa di troppo sponda Abc così allunga andando al riposo lungo sul +9 (17-26), vantaggio che resta invariato nella terza frazione (23-32). I ragazzi di Dragoni nell’ultimo quarto ci credono e danno il via alla rimonta, rimonta che però si ferma sul -3 e Cecina porta a casa il trofeo.

Fonte: Abc - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina