Camminamenti a Bonelle, il PD: "L'Amministrazione cambia idea. Nessun intervento"


A seguito di un’interpellanza del capogruppo del Partito Democratico Walter Tripi all’assessore Bartolomei, il PD di Bonelle e il gruppo consiliare PD si interrogano sulle intenzioni dell’amministrazione comunale riguardo il futuro della frazione: nessun intervento in vista per Bonelle.

I cittadini di Bonelle dovranno armarsi ancora di molta pazienza. Ormai da tempo i camminamenti pedonali all’interno del quartiere Bonelle ’80 sono gravemente sconnessi e scarsamente illuminati, mettendo a rischio i cittadini, in particolare le persone più anziane – che non di rado sono soggette a cadute – e rendendo pressoché impossibile la fruizione da parte di persone con disabilità motorie e in carrozzina.

In un incontro svoltosi proprio nel quartiere Bonelle ’80, di fronte a molti cittadini della frazione l’assessore Bartolomei spiegò la possibilità di sfruttare nel prossimo futuro alcuni fondi per il rifacimento dei camminamenti.

Adesso, apprendiamo con preoccupazione che l’amministrazione ha cambiato idea. Infatti, a seguito dell’interpellanza presentata dal capogruppo PD Walter Tripi sul tema dei camminamenti, Bartolomei ha indicato in modo molto vago la possibilità di intervenire attraverso lavori interni nel corso del 2019 per il progetto, ma senza garanzie sul finanziamento dell'opera. Dunque, nessun investimento previsto e nessuna data certa di realizzazione.

Durante la stessa assemblea di poche settimane fa, sostanzialmente a nessuna delle necessità di Bonelle venne dato un grado di priorità sufficiente: le priorità sono sempre altrove.

Dopo dello stralcio dal piano degli investimenti della pista ciclopedonale - che avrebbe permesso di collegare Bonelle e la zona sud al centro di Pistoia evitando l’attraversamento della rotonda della Vergine – e della scarsa priorità che viene assegnata alla vivibilità di Bonelle ’80, viene da chiedersi se non vi sia un eccesso di disattenzione e disinteresse da parte dell’amministrazione alle problematiche di questo quartiere.

Simone Fragai, segretario PD Bonelle

Walter Tripi, capogruppo PD Pistoia



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina