Alla Parrocchia d Roffia il concerto di Natale del gruppo 'On Train Gospel Choir'


Nell’ambito delle iniziative del mese di Dicembre della Parrocchia di Roffia, Domenica 16 Dicembre alle 16:00 si terrà il concerto di Natale del gruppo “ON TRAIN GOSPEL CHOIR” diretto dal Maestro Mauro Becattini. Con ingresso gratuito On Train Gospel Choir nasce l’8 febbraio 2017 nell'Oratorio di San Marcellino, nel territorio del Comune di San Miniato, al confine tra la frazione Roffia e la località Ontraino.

Da questa chiesetta immersa nella verde campagna toscana, nascono le nostre prime note. Con assiduità, ogni mercoledì il coro si ritrova per imparare, perfezionare, sviscerare i brani, per esercitarsi nell’improvvisazione e nella fusione delle voci. Per alcuni, si tratta di una prima esperienza. Per altri, di un primo approccio a questo genere. Per alcuni, lo spostamento è solo di qualche centinaio di metri. Per altri, diversi chilometri di superstrada.

Nel gennaio 2018, abbiamo poi deciso di dare una svolta alla nostra esperienza e provare ad ampliare l'organico e il repertorio.

Dal 24 gennaio 2018, il locale prove viene trasferito dalla originale chiesetta alla più capiente Chiesa di San Michele a Roffia, su gentile concessione del parroco Padre Albino De Giobbi.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina