Incidente in via Pistoiese, beccato autista: non aveva la patente

Aveva provocato un incidente con solo danni e si era dileguato. Ma, anche se trascorso un mese, la Polizia Municipale l’ha riconosciuto mentre percorreva via Pistoiese. Per il conducente è quindi scattata una maxi multa per guida senza patente e una denuncia perché ha rifiutato di sottoporsi al drug test.

L’episodio risale a domenica. Una pattuglia di motociclisti dell’Autoreparto ha riconosciuto in un’auto che viaggiava in via Pistoiese il veicolo che aveva provocato un incidente con solo danni in zona un mese e che si era allontanato. Gli agenti si sono messi all’inseguimento fermando la vettura in via Baracca: alla guida un uomo senza documenti.

Dai controlli è emerso che l’automobilista, un 40enne italiano, non aveva la patente e per questo è scattato il verbale da 5.000 euro con fermo amministrativo del mezzo per tre mesi. L’uomo ha acconsentito a sottoporsi ad accertamenti mediante pre-test per il rilevamento del tasso alcolemico nel sangue con esito negativo. Ha invece rifiutato di sottoporsi al drug test e quindi è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti. Adesso rischia l'ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto da 6 mesi a un anno.

L’auto è stata portata al Comando dove è rimasta fino a ieri in attesa che la proprietaria, la compagna dell’uomo, si presentasse per assumerne la custodia conseguente al fermo amministrativo di 3 mesi. Ma visto che la donna non si è presentata il veicolo è stato portato in depositeria. Oltre al deposito e il carro attrezzi, per lei scatterà un verbale di 389 euro per incauto affidamento di un veicolo a persona che non ha mai conseguito la patente di guida.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina