Il Parco di Villa Baciocchi verrà riqualificato per la sicurezza dell'area verde

Dopo l’approvazione del progetto di messa in sicurezza da parte della Giunta Comunale, per complessivi 85.000,00 Euro, sono in corso i lavori di riqualificazione nel Parco di Villa Baciocchi.

A seguito dello sblocco di importanti risorse da parte dell’Amministrazione Comunale, congelate come “avanzo di amministrazione” fino a poco più di un mese fa, parte di queste somme sono state investite in interventi dedicati alla Villa Baciocchi, a cui si va ad aggiungere il contributo di Regione Toscana.

Regimazione idraulica, sistemazione vialetti pedonali, messa in sicurezza di alcune zone, recupero della cosiddetta “Casina di caccia” ed altri interventi minori.

"Stiamo investendo molto sulla Villa Baciocchi, negli ultimi tre anni siamo riusciti ad intercettare importanti contributi che vanno a finanziare interventi importanti, e contemporaneamente stiamo lavorando per promuovere le attività quali mostre e spettacoli, senza dimenticare che i locali della Villa stanno diventando un punto di riferimento per matrimoni e unioni civili" commenta la Sindaca Arianna Cecchini.

“Questa volta ci siamo dedicati al Parco, era necessario innanzitutto un intervento di regimazione idraulica che mettesse in sicurezza tutta l’area a verde che circonda l’edificio, oltre ad interventi puntuali per preservare il nostro patrimonio storico culturale” prosegue Cecchini.

Fonte: Comune di Capannoli



Tutte le notizie di Capannoli

<< Indietro

torna a inizio pagina