"Vacciniamo Pontedera!": proposta di manifestazione da PiC

Sentiamo l’urgenza: bisogna vaccinare la nostra società subito contro l’intolleranza, la xenofobia, l’omofobia.

Dobbiamo fermare il virus; non possiamo più dare per scontato che la malattia del fascismo sia stata debellata. Focolai si vedono anche a Pontedera con il palesarsi di movimenti che si pongono esplicitamente fuori del perimetro democratico.

Il vaccino è l’unico modo per prevenire il contagio nostro e degli altri, riducendo la circolazione di virus. Il vaccino è la memoria, il vaccino è la cultura, il vaccino è la resistenza che si dimostra con gli atti, contro chi ci vuole disumani.

Abbiamo il dovere di scendere in piazza per difendere i valori di democrazia, libertà, solidarietà che la nostra città da sempre rivendica e per i quali migliaia di persone hanno combattuto e dato la vita.

Facciamo appello a tutte le forze democratiche di Pontedera per organizzare una manifestazione unitaria nel prossimo fine settimana. Proponiamo un incontro, una fiaccolata di testimoni antifascisti, una manifestazione che abbia come punto di riferimento la Costituzione Repubblicana Italiana.

Vacciniamo Pontedera!

Leggiamo pubblicamente gli articoli della Costituzione per ricordare e gridare insieme i nostri Principi Fondamentali del vivere comune scritti nella Costituzione.

Pontedera in Comune



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina