Fermato spacciatore in bici, poi la polizia 'incastra' un acquirente

(foto gonews.it)

Si aggirava in bicicletta in via dei Cappuccini a Empoli, quando la polizia gli ha intimato l'Alt per fare un controllo l'uomo ha buttato a terra quattro involucri di sostanza stupefacente e si è dato alla fuga. L'uomo, L.T. le iniziali, di 29 anni, di origine marocchina, è stato bloccato pochi metri dopo e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 29enne era già noto alle forze dell'ordine per reati dello stesso tipo, è senza fissa dimora e in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno. Nei quattro involucri lanciati a terra vi erano 4 grammi di cocaina. In tasca, invece, il ragazzo aveva quattro banconote da 20 euro e un telefonino.

Proprio i messaggi contenuti su quest'ultimo hanno permesso agli uomini del Commissariato di Empoli guidati dal Dirigente Francesco Zunino di mettere a segno un altro colpo allo spaccio cittadino. In un messaggio, infatti, il 29enne aveva dato appuntamento ad un acquirente in piazza Don Minzoni. Gli agenti hanno effettivamente torvato un giovane in attesa che ha dichiarato spontaneamente di essere venuto da Siena per comprare droga di cui fa uso dall'uomo fermato poco prima.

Il 29enne è stato quindi arrestato per possesso di sostanze stupefacenti finalizzato allo spaccio e sottoposto al processo con rito direttissimo questa mattina al tribunale id Firenze. L'arresto è stato convalidato nell'udienza, ma su richiesta della difesa l'indagato è stato rilasciato con l'obbligo di osservare il divieto di dimora a Empoli.

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina