Fiorentina-Empoli, derby tra assessori nel segno del rispetto

Primo derby metropolitano in questa stagione di Serie A, si gioca domenica alle 15 allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze. Ancora una volta le due città, Firenze e Empoli, approfittano dell’evento sportivo per rinsaldare lo spirito di vicinanza. Presenti sugli spalti anche i rappresentanti delle due amministrazioni comunali. Un’occasione per tifare per la propria squadra, ma anche per confermare la volontà di lavorare con la massima collaborazione, fianco a fianco, in ottica ‘metropolitana’.

«La più breve e attesa trasferta per tutti gli empolesi, in una splendida città. Sarà un derby interessante – spiega l’assessore allo sport empolese Fabrizio Biuzzi – in caso di vittoria arriveremmo a pari punti con la squadra viola, e questo è senz'altro una buona motivazione a spingerci a dare il massimo. Ma non sarà facile perché presumibilmente i ragazzi di Pioli proprio con noi saranno determinati a ritrovare la vittoria che da troppo tempo manca loro. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un match tiratissimo. Io lo vedrò accanto al mio omologo gigliato Andrea Vannucci e insieme a lui il messaggio che vogliamo mandare a tutti i tifosi che saranno al Franchi è di vivere la prossima domenica di sport con passione, correttezza e rispetto reciproco».

«Il derby metropolitano è sempre un’occasione per festeggiare la vitalità sportiva dell’aria fiorentina – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci – Una gara speciale in cui i valori in campo sono influenzati da questa particolarità. La Fiorentina deve vincere: mi auguro che la squadra di Pioli riprenda il cammino e riconquisti i tre punti che mancano da settembre per rilanciarsi in classifica. Sono convinto che giocare il derby rappresenti uno stimolo in più per i giocatori a dare il meglio. Che vinca il migliore, e mi auguro che sia la squadra Viola».

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina