Nuovi cartelli stradali per due frazioni di Cerreto Guidi

Proseguono gli interventi curati dall’Amministrazione comunale per rinnovare la segnaletica stradale. “Stiamo dando corso al rinnovo della segnaletica stradale che punta a migliorare la viabilità sul nostro territorio - commenta l’assessore alla polizia municipale Paolo Feri - e a garantire un maggior decoro”.

In questi giorni a Corliano sono stati posizionati, in entrambi i sensi di marcia, i cartelli che indicano il nome della località che mancava da tempo.

Stesso discorso per la località di Poggio Tempesti dove si è intervenuti anche nell’abitato principale con l’adozione di una segnaletica verticale per indicare la presenza di strade secondarie, con strisce orizzontali che inducano l’automobilista a moderare la velocità e con la presenza di lampeggianti alimentati da pannelli solari.

“Quella di Poggio Tempesti era una situazione di pericolosità- afferma il Sindaco Simona Rossetti-avanzata molte volte dagli abitanti. Questi interventi mirano proprio a tutelare maggiormente i residenti ma anche a moderare la velocità in una strada molto trafficata”.

Sono stati anche sostituiti alcuni cartelli, lungo la Via Provinciale Francesca che indicano la sede e il telefono della stazione dei Carabinieri.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina