Villa Crastan Casa della città, l'assessore regionale Bugli in visita

Domani, venerdì 14 dicembre, presso Villa Crastan, in Via della Stazione Vecchia a Pontedera si terrà un importante incontro per la definizione del progetto “Casa della città”. Il tema dell'incontro è: “La gestione collaborativa di beni comuni urbani: esperienze e buone pratiche”.

L'incontro è previsto a partire dalle 16.30 e vedrà la partecipazione dell'assessore regionale Vittorio Bugli.

Saranno presenti il sindaco Simone Millozzi e l'assessore Liviana Canovai. I lavori avranno le caratteristiche del laboratorio dedicato all’ispirazione. Si alterneranno i racconti di tre ospiti, protagonisti di altrettante esperienze di gestione collaborativa già avviate. I lavori saranno organizzati con modalità dinamiche ed interattive, grazie alle quali i partecipanti e gli esperti inizieranno ad immaginare una possibile organizzazione per la gestione collaborativa di Villa Crastan.

Gli ospiti saranno: Annalaura Ciampi che spiegherà l’esperienza di Instabile Portazza a Bologna; Nicola Capone che racconterà l’esperienza dell’ex Asilo Filangieri a Napoli e Davide Bazzini che illustrerà l’esperienza della Rete Case di Quartiere a Torino. I cittadini sono invitati a partecipare.

Fonte: Comune di Pontedera



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina