Il 'Piccolo Spicchio' al concerto di Natale dei Cori di Voci Bianche

Un “Piccolo Spicchio” di Spicchio canta. E lo fa con passione, entusiasmo e vivacità. È un piccolo coro di voci bianche, guidato da Alice Ulivi e affiliato alla FENIARCO, nato qualche anno fa nell’oratorio della parrocchia di Santa Maria Assunta a Spicchio. Circa 15 bambini-ragazzi ogni settimana si incontrano per stare insieme con la musica e la loro energia, oltre che ad animare le celebrazioni liturgiche, ha permesso che il gruppo venisse coinvolto in concerti e rassegne corali. Il periodo natalizio, ricco di momenti musicali, li vede partecipi in diverse situazioni.

Domani, sabato 15 Dicembre, prenderanno parte al tradizionale concerto di Natale dei Cori di Voci Bianche che raccoglie i cori bianchi di alcune parrocchie della Diocesi di San Miniato (Perignano, Fucecchio, San Miniato, Bientina, Orentano). Organizzato dalla stessa Diocesi, l’evento, a cui prenderà parte il parroco di Calci Don Antonio Cecconi, avrà lo scopo di sensibilizzare il pubblico all’aiuto delle persone che sono state danneggiate dal grave incendio avvenuto nei mesi scorsi sul Monte Serra, causando gravi danni al territorio.

Il 28 Dicembre alle ore 21.15, il Piccolo Spicchio terrà un concerto di Natale presso l’antica pieve di San Ansano in Greti a Vinci in collaborazione con il coro Caos Armonico di Signa diretto da Filippo Grilli. E ancora il piccolo coro saluterà le feste nel pomeriggio del giorno 5 gennaio, con il concerto “Christmas Carols” ospitando nella parrocchia di Santa Maria Assunta i Pueri Cantores di San Miniato guidati da Marta Corti.

Il primo appuntamento da non perdere è dunque quello di domani nella chiesa di San Domenico a San Miniato alle ore 21.15.



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina