C’ANTano i Bimbi, il 'Concerto di Beneficenza' a Firenze

Lunedì 17 dicembre alle 18.30 si svolgerà nel Cinema Teatro della Compagnia una Serata benefica a favore di Fondazione ANT all’insegna dei Canti della tradizione natalizia con il Concerto degli allievi del Lycée Victor Hugo. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è presentato da Veronica Maffei e Stefano Baragli, compagni di viaggio da tempo di ANT. Ospiti dell’evento Lorenzo Branchetti, attore teatrale e volto di RAI YoYo e la Compagnia dei Babbi Natale. Nell’occasione il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani consegnerà al Delegato fiorentino di ANT Simone Martini il premio Pegaso della Regione Toscana per i 40 anni di ANT.

Il ricavato delle offerte raccolte andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione oncologica attuati dalla Fondazione sul territorio toscano.

La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 10 medici, 6 infermieri e 4 psicologi.

Per informazioni: 055 5000210

Consiglio regionale: un concerto per Bimbi in ANT

Appuntamento con il concerto a favore del progetto Bimbi in Ant, la Fondazione che presta Assistenza specialistica gratuita a casa dei malati di tumore. L’evento si svolgerà lunedì 17 dicembre alle 18.30, al Cinema La Compagnia (via Cavour,50 Firenze) dove è prevista l’esibizione canora degli allievi del Lycèe Victor Hugo. La serata, organizzata dalla delegazione di Firenze, Prato e Pistoia di Ant, sarà presentata da Veronica Maffei e Stefano Baragli.

Il progetto Bimbi in Ant è l’ambito assistenziale ed educativo rivolto in particolare alla fascia pediatrica e adolescenziale, per fornire cure domiciliari ai piccoli malati e sostegno ai loro familiari, supporto psicologico ai bambini e per educare al tema del distacco e della perdita.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina