Elezioni 2019 a Calcinaia, Insieme per il Bene Comune candida Flavio Tani

(foto da Facebook)
(foto da Facebook)

Dopo i risultati elettorali del 4 marzo di quest’anno abbiamo risposto ad un appello lanciato da ANPI e ARCI per provare a costruire, sul piano locale, un fronte che provi ad arginare le forze che fanno riferimento a xenofobia e valori distanti da una democrazia come quella Italiana. Come lista civica di opposizione a Calcinaia, abbiamo sempre portato avanti una linea critica rispetto alle varie problematiche locali, in particolare derivate dallo sviluppo urbanistico e dalla gestione di vari servizi pubblici.

Al tempo stesso non ci siamo mai sottratti al confronto e alla valorizzazione degli aspetti positivi che contraddistinguono la gestione del comune. Purtroppo, un immobilismo legato a logiche di partito, le stesse che hanno allontanato i cittadini da una politica troppo distante dai loro bisogni, rischia di mettere in discussione la strada comune richiesta dalla società civile. Calcinaia merita per il futuro una proposta politica costruttiva e inclusiva, ma che al tempo stesso sia in forte discontinuità col passato.

Pertanto ad oggi riteniamo di poter mettere a disposizione della comunità la candidatura a sindaco del nostro consigliere comunale Flavio Tani, come una scelta che possa risolvere la domanda di cambiamento in risposta ad un elettorato che attende un rinnovamento del panorama politico locale. Una persona conosciuta che può rappresentare la scelta più opportuna per favorire la discontinuità e mettere un argine all'avanzata di forze che cavalcano solo un'onda di consenso nazionale, con un'attività sul piano locale che spesso si limita alla pura polemica fine a sé stessa.

Insieme per il Bene Comune

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina