Giovani Democratici, a Montecatini la scuola di formazione

Simona Bonafè (foto da Facebook)

Domani, 15 dicembre e domenica 16, a Montecatini Terme la scuola di formazione dei Giovani Democratici della Toscana che vedrà la presenza di amministratori, docenti, categorie economiche e sindacali, associazionismo e le conclusioni della segretaria regionale del Pd Simona Bonafè.
“A testa in giù” è il titolo della due giorni che si terrà all’hotel Adua (Via Manzoni 46). Il titolo prende spunto da un libro dello scrittore uruguagio Eduardo Galeano.
“Proveremo a prendere appunti per cambiare questo mondo alla rovesci. Proveremo a comprendere le contraddizioni del nostro tempo: le disuguaglianze, la povertà, il cambiamento climatico, il divorzio fra democrazia e mercato, la deriva populista. Lo faremo insieme a professori, associazioni, esperti del settore e i nostri sindaci. Siamo convinti che la politica serva per cambiare le cose e per farlo occorre innanzitutto conoscerle. E poi, pensare come cambiarle” dice il segretario del Giovani Democratici della Toscana Raffaele Marras.
Domani alle 10 si inizia con i saluti di Giuseppe Bellandi, Sindaco Montecatini Terme, Caterina Bini, Senatrice PD, Bernard Dika, Segretario Provinciale Gd Pistoia.
Alle 11 incontro su “La Sinistra nell’Età del Caos” con Beppe Vacca, Presidente Istituto Gramsci, Leonardo Becchetti, Professore Economia Politica Università di Roma Tor Vergata, Stefano Bartolini, Professore Economia e Sviluppo Università di Siena, Valdo Spini, Presidente Fondazione Circolo Fratelli Rosselli.
Alle 14.30 tre tavoli di lavoro su diverse tematiche con Peppe Martelli, CGIL Toscana, Andrea di Benedetto, Presidente CnA Toscana, Vito Fusco, Sindaco Castelpoto, Silvio Aimetti, Sindaco Comerio, Giuliano Mengozzi, Presidente ARCI Toscana, Gianluca Cantisani, di Scuole aperte, Alessandro Rapezzi, CGIL scuola Campania.
Alle 17.30 “Le sfide per cambiare l’Europa” con Piero Graglia, Professore Affari Internazionali UniMi, Peppe Provenzano, Vice Presidente SVIMEZ e Fondatore “Sinistra Annozero”, Salvatore Biasco, Professore Economia Internazionale Luiss.
Alle 19 i Socialisti Gaudenti intervistano i segretari dei Giovani Democratici.
Domenica 16 dicembre si riprende alle 10 con i saluti di Riccardo Trallori, Responsabile Organizzazione PD Toscana, Andrea De Maria, Deputato PD e Organizzatore Classe Dem, Mattia Zunino, Segretario Nazionale Giovani Democratici.
Alle 10.30 “Comunità. Idee e politiche per ricostruire il nostro campo” con Michele Sorice, Professore Innovazione Democratica Università LUISS, Dino Amenduni, Fondatore Agenzia Proforma, Silvia Viviani, Presidente INU.
Alle 11.30 “Territorio. Governare l’Oggi, cambiare il Domani” con Matteo Biffoni, Sindaco Prato e Presidente ANCI Toscana, Emiliano Fossi, Sindaco Campi Bisenzio, Alessandro Tambellini, Sindaco Lucca. Alle 12.45 conclusioni di Raffaele Marras, Segretario dei Giovani della Toscana e Simona Bonafe’, segretaria PD Toscana.

Fonte: Pd Toscana - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina