Scabbia a Firenze, almeno sei i casi. Totaro (FdI) chiede conto al ministro Grillo

Totaro_CommissioneSanita

Il senatore Achille Totaro (FdI) membro della commissione Igiene e Sanità, chiederà un’interrogazione al ministro della Sanità On. Giulia Grillo in merito ai casi di scabbia verificatesi, negli ultimi due mesi, presso la scuola Don Minzoni di Firenze.

“Sono saliti almeno a sei i casi di scabbia – spiega il Senatore di Fratelli d’Italia – in questa scuola fiorentina e c’è addirittura il rischio che siano in aumento. Si tratta, a questo punto, di un vero e proprio contagio. La scabbia e una malattia della pelle di cui non si sentiva parlare da anni in Italia ma che negli ultimi mesi è tornata prepotentemente, diffondendosi soprattutto nelle scuole e negli edifici pubblici.”

“Credo che il ritorno di questa e di altre malattie – prosegue l’On. Totaro - sia una cosa gravissima, frutto della solita politica di accoglienza indiscriminata senza i giusti controlli anche dal punto di vista sanitario. Questi sono i risultati!!”

“Presenterò un’interrogazione al Ministro della Salute Giulia Grillo – conclude il Senatore Totaro - in merito alle misure di prevenzione, di controllo e di disinfestazione da effettuarsi al manifestarsi di questi casi”.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina