Toscana Gospel Festival, a Empoli la band di Washington che fa innamorare i presidenti

 

Nuova tappa del Toscana Gospel Festival che martedì 18 dicembre 2018 arriverà ad Empoli al cinema teatro La Perla con il gruppo del Rev. Roderick Giles and Grace. Inizio ore 21.15. Ingresso € 8 (soci Unicoop Firenze € 7).

Roderick Giles nasce a Washington, dove frequenta la Eastern High School ed entra nel rinomato Eastern High School Choir. Studia musica sotto la guida del dott. Joyce Garrett, suo mentore, che stima profondamente e al quale attribuisce la sua esperienza musicale.
Roderick ha fondato una propria agenzia musicale, la Giles Music Group dove ha sempre dimostrato di essere “la soluzione unica per la musica di qualità!”

Grace è un gruppo di sei cantanti di grande talento, formato da Roderick per esprimere il suo modo di interpretare la musica. Il Coro interpreta diversi stili musicali, tutti ispirati al gospel che resta il genere alla base delle loro esibizioni. I cantanti del Grace lavorano anche per la Giles Music Group rivestendo il ruolo di interpreti principali.

I membri di Grace si sono esibiti in alcune fra le più prestigiose location degli Stati Uniti, fra le quali la Casa Bianca, il Campidoglio, il Kennedy Center e il Washington Convention Center.

Roderick Giles & Grace sono stati recentemente nominati per lo Stellar Award (Gospel Music Awards) nella categoria dei migliori duo o gruppo dell'anno per la canzone "Overflow", registrata su un progetto con Brian Wilson (famoso band leader dei Beach Boys).

Il Concerto di Empoli è realizzato con il sostegno del Comune di Empoli, Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, in collaborazione con Centro Studi Musicali F.Busoni e con il contributo di Unicoop Firenze, Caffè River.

Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Andrea Laurenzi per Officine della Cultura in collaborazione con Associazione Toscana Gospel. Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini; direzione generale Massimo Ferri; organizzazione Stefania Sandroni; segreteria organizzativa Sabina Karimova – Mariel Tahiraj; ufficio stampa Gianni Micheli; amministrazione Rossana Zurli; visual design Chiara Bigiarini; servizi tecnici GP Service.

Info: Officine della Cultura - tel. +39 0575 27961 - toscanagospelfestival.net - info@toscanagospelfestival.net



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina