Un cuore per Telethon ritorna a Santa Maria a Monte

Come ogni anno, anche per il 2018 il Comune di Santa Maria a Monte aderisce alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica di Fondazione Telethon. Sabato 15 e domenica 16 dicembre, infatti, sarà possibile, con una donazione, acquistare anche nelle piazze del nostro paese i tradizionali cuori di cioccolato. Un gesto simbolico – sostiene il Vicesindaco ed assessore alle Politiche Sociali Manuele Del Grande - per essere presenti, contribuendo a dare un aiuto alla ricerca contro le malattie genetiche rare.

"Abbiamo creduto nell’iniziativa che si svolgerà in oltre tremila piazze italiane il prossimo fine settimana, alla quale rinnoviamo il sostegno – continua il vicesindaco – e si potranno trovare cuori di cioccolato in piazza della Vittoria a Santa Maria a Monte, dove verranno distribuiti dalle 9,00 alle 13,00 di sabato 15 e domenica 16 dicembre l’intera giornata e anche in piazza Don Luigi Picinoli di S.Donato domenica 16 dalle ore 16 alle ore 19.

Un piccolo acquisto indispensabile a dimostrare solidarietà e vicinanza alle famiglie e ai malati che ogni giorno affrontano queste patologie con sofferenza e dignità per dar loro la speranza di un futuro migliore.

Per tale motivo anche le istituzioni non devono rimanere indifferenti e riteniamo giusto impegnarci in questa campagna, indetta dalla fondazione Telethon e a fianco delle associazioni di volontariato che operano nel territorio e che costituiscono una vera risorsa".

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina