Rifondazione Comunista, assemblea pubblica al circolo Praticelli

Il 2019 non porterà che l'aggravamento della crisi. A livello mondiale: guerre commerciali e militari. Nel nostro paese: tagli a salari, pensioni e spese sociali, e altri licenziamenti in massa.

Per far fronte ai conflitti sociali e alle proteste operaie, i settori più reazionari della borghesia e dei ceti medi hanno voluto la legge Salvini, sulla scia delle norme liberticide e antioperaie di Renzi e Minniti.

Parlano di “sicurezza” contro i migranti, per costringerli a lavori e salari da schiavi. Ma le misure di Salvini sono contro tutta la classe operaia, italiana e straniera, con il Daspo urbano, il carcere per occupazioni e blocchi stradali. Con la Lega, la borghesia prepara la fascistizzazione dello stato.

Il Partito della Rifondazione Comunista Valdelsa Fiorentina chiama all’unità dei comunisti e di tutte le forze anticapitaliste e indice una pubblica assemblea per mercoledì 19 dicembre 2018, ore 21,15, presso il circolo Arci Praticelli di Castelfiorentino.

L’assemblea vuole essere il primo passo per la creazione di una lista elettorale né civica né genericamente di “sinistra” ma che abbia una chiara connotazione di “classe”, rimettendo all’ordine del giorno i bisogni della popolazione e dei lavoratori in primis.

L’invito è rivolto ai militanti di tutte le organizzazioni comuniste, a chi vuole combattere la destra becera, razzista e sempre più sfacciatamente neofascista, ai delusi dal M5S i cui capi, pur di rimanere al governo, votano tutte le politiche della destra, a chi si oppone alla deriva liberal-reazionaria del PD che, con le scelte antioperaie di Renzi e Gentiloni, ha spianato la strada alla destra più antipopolare e ora le si “oppone” solo a parole.

La nostra intenzione è quella di confrontarci con tutti senza però sacrificare la nostra visibilità perché siamo convinti, e le esperienze delle varie “liste di sinistra” di questi ultimi anni lo hanno dimostrato, che senza un partito comunista forte neppure la cosiddetta sinistra riesce a crescere e ad avere efficacia.

PRC Valdelsa Fiorentina



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina