Per la Rsa di Montelupo arriva un furgone attrezzato per il trasporto di disabili

Si è tenuta venerdì 14 dicembre la cerimonia, con tanto di taglio del nastro, per l’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Montelupo Fiorentino. In questa occasione i “Progetti del Cuore”, avviati da qualche tempo sul nostro comune, rendono disponibile da oggi un nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

Quest’anno a ricevere il mezzo sarà Il Castello Rsa di Montelupo, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. Da sempre Il Castello si occupa di aiutare le persone in difficoltà del territorio, come anziani, disabili o malati che ogni giorno hanno bisogno di assistenza. Il progetto è stato presentato venerdì 14 dicembre, alle h 11, presso l’Rsa Il Castello e a festeggiare l’arrivo del mezzo, erano presenti i dirigenti della Casa di Riposo, la direttrice e il presidente della stessa, quindi Simona Mannucci e Marco Tofani, oltre ai volontari e agli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo progetto. Un aperitivo e il brindisi finale di ringraziamento ha suggellato la riuscita di questa splendida iniziativa.

“Il mezzo per trasporto disabili sarà utilizzato nel comune di Montelupo Fiorentino dove abbiamo una casa di riposo e ci permetterà di trasportare non solo gli ospiti della nostra struttura, ma anche le persone bisognose di strutture limitrofe – ci spiega il presidente Marco Tofani – Principalmente trasportiamo anziani, ma visto che la società che gestisce la casa di riposo è costituita da due realtà diverse, l’altro ente che appunto gestisce la nostra struttura si occupa anche del trasporto dei minori, quindi a volte questo nuovo mezzo trasporterà dei bambini. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa che per noi è davvero importante”.

Fonte: Progetti del Cuore



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina