Natale sul Lungarno, tanti partecipanti nonostante la pioggia. A breve il calendario eventi 2019

Successo per la quinta edizione del “Natale sul Lungarno”, promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro-Loco Capraia e Limite e altre associazioni del territorio.

Il mercatino, composto da numerosi banchi, in particolare di artigianato e delle scuole di Capraia e Limite con i lavoretti realizzati a mano, ha registrato sin dal mattino l'afflusso di centinaia di persone, attratte dalla varietà di oggetti, molti dei quali a carattere natalizio, dalle specialità artigianali e culinarie, con vari punti ristoro, il tradizionale dolce limitese conosciuto come “bronchè”, i prodotti a km 0 delle aziende agricole locali.

La parte principale della festa, prima che la pioggia provocasse l'interruzione anticipata, è arrivata però nel pomeriggio, quando tanti bambini hanno consegnato la letterina a Babbo Natale nella sua "casetta" arredata e illuminata e hanno partecipato agli spettacoli di animazione con “Gino lo Struzzo”e il “Mago delle Bolle di sapone Fatmir Mura”.

Non sono mancate neppure le Astro Dragon Ladies e il concerto natalizio a cura degli alunni della scuola secondaria "E. Fermi" di Limite, mentre l'esibizione con canti di Natale dei "Classic Pop" di Rita Lazzeri è purtroppo saltata a causa del maltempo.

“Ci dispiace che la pioggia abbia interrotto la festa a metà pomeriggio, ma siamo soddisfatti per la risposta della comunità alle attività proposte e al mercatino. Tutto ciò conferma il desiderio di vivere momenti importanti di aggregazione e divertimento insieme. Grazie a tutti i commercianti, a chi ha gestito i punti ristoro, a Babbo Natale, alla parrocchia e alle associazioni del territorio, a tutti coloro che hanno partecipato con il proprio banchino ma, in particolare, alle scuole e nello specifico agli insegnanti e ai tanti genitori che si sono impegnati con i lavoretti. A breve inizieremo a predisporre il calendario degli eventi del 2019, con l'obiettivo di includere sempre più persone”, hanno commentato il sindaco Alessandro Giunti e l'assessora al Commercio Marzia Cecchi.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina