Scuole, lavori a Fucecchio: interventi in 13 edifici

05

E’ in corso in questi giorni a Fucecchio una serie di lavori di manutenzione ordinaria che interessano 13 scuole, sia nel capoluogo che nelle frazioni. Nello specifico, l’intervento riguarda la pulizia delle coperture degli edifici scolastici per garantire le condizioni di sicurezza e assicurare un’adeguata funzionalità nello smaltimento delle acque meteoriche.

I sopralluoghi effettuati dagli addetti del Comune nei plessi scolastici hanno evidenziato la necessità di eseguire interventi di pulizia su manti di coperture, grondaie, canali, discendenti, pozzetti e scossaline al fine di evitare infiltrazioni di acqua piovana all'interno degli edifici.

I lavori, alcuni già conclusi altri attualmente in corso, riguardano 6 scuole materne, quelle nelle frazioni di San Pierino, Galleno e Pinete e quelle in Via Foscolo, Via Trento e Via Ariosto a Fucecchio, 6 scuole elementari, nelle frazioni di Ponte a Cappiano, San Pierino, Querce e Galleno e a Fucecchio per le scuole Carducci e Pascoli, e la scuola media Montanelli-Petrarca.

“ Si tratta di interventi piccoli – spiega il sindaco Alessio Spinelli – ma molto importanti per garantire l’efficienza degli edifici scolastici soprattutto nel periodo autunnale invernale quando le foglie cadute dagli alberi e trascinate dal vento vanno a ostruire i canali di scolo delle acque meteoriche sulle coperture degli edifici. Una corretta e tempestiva manutenzione ci aiuterà a prevenire e a limitare il più possibile eventuali problemi di infiltrazioni. L’impegno dell’amministrazione comunale sul tema dell’edilizia scolastica sta proseguendo a gran ritmo. Proprio in questi giorni abbiamo portato avanti, attraverso due atti della giunta, i progetti per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia a Vedute e per l’ampliamento della scuola media Montanelli – Petrarca”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina