Il circolo di Lucignano avrà una nuova piazza dopo la donazione dell'area

Nuova recinzione e pavimentazione, nuovi intonaci, eliminazione della ruggine e riverniciatura di tutti gli elementi in metallo presenti nell'area. Sono questi i principali interventi di ripristino che interesseranno la piazzetta adiacente il circolo ricreativo della frazione di Lucignano a Montespertoli.

Procede spedito, dunque, il programma di lavori di manutenzione straordinaria su tutto il territorio voluto dall’amministrazione comunale. La piazzetta è stata recentemente acquisita al patrimonio pubblico insieme all'immobile del circolo ricreativo, a seguito della donazione avvenuta per volontà della famiglia Guicciardini.

L'area oggetto di lavori di manutenzione straordinaria si trova circa 3 metri più in alto della strada comunale sottostante ed è interamente recintata, con un parapetto sul lato della strada. All'interno si trovano alcuni giochi per bambini, verde pubblico e in parte un pavimento in calcestruzzo. Nel dettaglio, la recinzione sarà rimessa a nuovo, così come i parapetti, eliminando tutta la ruggine presente, riverniciando i paletti e verificandone la saldatura. Saranno poi rimossi gli intonaci compromessi su tutte le murature, per essere rifatti. Inoltre, sarà ricostituita la pavimentazione di tutta la piazzetta e verrà realizzato un percorso con mattonelle. I lavori, su cui l'Amministrazione comunale ha investito 17mila euro, dovrebbero partire con l'inizio del nuovo anno.

“Lucignano aspettava da tempo che quell'area fosse riqualificata - afferma l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Si tratta di uno dei pochi luoghi di aggregazione di quel borgo e il giardinetto al suo interno è un posto sicuro dove far giocare i bambini. Tutto questo è stato reso possibile grazie all'acquisizione a patrimonio, in seguito alla donazione della famiglia Guicciardini”.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina