Natale a Castelfiorentino, tornano gli eventi nel weekend

Torna Babbo Natale per “Merry Christmas. Natale a Castelfiorentino”. Sabato 22 e Domenica 23 dicembre è l’ultimo fine settimana in cui i bambini potranno consegnare personalmente a Babbo Natale la “letterina” con i loro desideri, nonché scattare insieme a lui anche una simpatica foto-ricordo. Babbo Natale sarà all’Oratorio di San Carlo (via Testaferrata), ma non sarà certo l’unico motivo di attrazione. A partire da sabato pomeriggio, infatti (dalle 16.30 in poi) sono previsti una serie di iniziative e spettacoli di animazione, dedicati ai bambini e alle bambine: laboratori creativi, letture ad alta voce, giocoleria, web radio (radio nocciolina), perfino alcuni animali di fattoria in Piazza Cavour.

Domenica 23 dicembre – dalle 17.00 - il gran finale di “Merry Christmas” con l’esibizione di un trampoliere e gli “artisti in centro”, che daranno vita in tempo reale a ritratti caricaturali. In Piazza Cavour ci sarà un evento del tutto speciale: “il Drago Bianco”, uno spettacolo teatrale di manipolazione con il fuoco di Lumi (nome d’arte di Antonio Bonura) il cui titolo (“Etna”) è tutto un programma. "Come nelle antiche leggende di magia – spiega l’artista - in un rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e i suoi elementi, il fuoco si accende. Il suolo cosparso di fiamme, faville lanciate in aria, il fuoco che assume nuove forme. A piedi scalzi fra la paura e l’audacia."

In Piazza Gramsci saranno sempre protagoniste le attrazioni permanenti, come la pista di pattinaggio su ghiaccio (che sta riscuotendo un grande successo) e le giostre per i bambini

Ma gli eventi natalizi non finiscono qui. Nelle vie e piazze del Centro storico alto, “La Via dei Presepi” non mancherà di accendere i cuori dei visitatori, che potranno lasciare una piccola offerta per l’acquisto di un defibrillatore.

Domenica 23 dicembre, infine, la Chiesa di San Lorenzo preparerà l’avvento del magico Natale con lo spettacolo “Il Colore del vento” della compagnia teatrale “Passi di Luce”. Dall'Annunciazione di Maria, una novità sconvolgente si incarna nella Storia (in collaborazione con il poeta Massimiliano Bardotti).

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina