Abbattimento dei costi dei servizi per l’infanzia grazie ai fondi MIUR della 'Buona Scuola'

Un’agevolazione per le famiglie con figli piccoli. A distanza di un anno proseguono gli effetti positivi della “Buona Scuola”; grazie ai finanziamenti arrivati dal Ministero dell’Educazione anche per il periodo settembre – dicembre sono previste agevolazioni sulle rette

Grazie ai 72.000 euro stanziati a gennaio 2018 le famiglie riceveranno un rimborso del 40% di quanto pagato dall’inizio dell’anno educativo ad ora.

I genitori interessati devono solo inviare al comune il modulo con l’indicazione dell’IBAN su cui ricevere il versamento.

«Il finanziamento ministeriale, arrivato attraverso la Regione Toscana, costituisce un supporto concreto per le famiglie che hanno figli piccoli e che non possono contare su di una rete parentale di sostegno.

L’indagine relativa ai bisogni e alle necessità delle donne commissionata dall’amministrazione comunale e presentata a novembre metteva in luce la necessità delle donne di essere supportate nell’accudimento dei figli piccoli, anche per poter rientrare a lavoro. Questa è una piccola, ma concreta risposta», afferma l’assessore alla pubblica istruzione Simone Londi.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina