Libri, ospite speciale a Empoli: incontro con Daniel Pennac

Benjamin Malaussene tra piazza della Vittoria e piazza Farinata degli Uberti? Sì, non è uno scherzo e nemmeno una trovata letteraria. Daniel Pennac sarà a Empoli il prossimo 11 aprile 2019: lo scrittore francese, dalla cui penna è nato il celeberrimo capro espiatorio Malaussene, sarà nella cittadina toscana grazie al lavoro di Leggenda Festival.

A darne l'annuncio è stato il sindaco Brenda Barnini, fan di Pennac che, come ha scritto, "stava per cadere dalla sedia quando ha saputo che sarebbe arrivato a Empoli".

"Queste sono le magie che solo Leggenda Festival poteva realizzare. E io sono felicissima e orgogliosa di aver dato vita insieme alla fantastica squadra di Leggenda ad un appuntamento culturale così importante che già alla seconda edizione viene scelto dal gigante Pennac. Questo è il nostro regalo di Natale" è quanto si legge sulla bacheca di Barnini.

Autore di capolavori come il ciclo Malaussene o Come un romanzo oppure Diario di un corpo, Pennac è in libreria da qualche settimana con Mio Fratello, di cui verosimilmente parlerà anche a Empoli.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina