Proroga di 15 anni alle concessioni Balneari, esulta la Confcommercio

“La proroga di 15 anni per le concessioni balneari è un risultato straordinario”. E' questo il giudizio di Fabrizio Fontani del Sib ConfcommercioPisa al provvedimento del Governo inserito nel maxiemendamento della legge di bilancio: “Siamo rimasti sospesi per nove anni in un clima di grande incertezza, tra molte promesse e nessun risultato, questa proroga è un fatto concreto e risultato indiscutibilmente positivo”.

“Ci sarà adesso tutto il tempo per far comprendere le nostre ragioni e proseguire la battaglia per ottenere l'esclusione dei 30.000 balneari dalla direttiva Bolkestein” - prosegue Fontani: “Nel frattempo, grazie a questi 15 anni, possiamo tornare ad investire e a occuparci del nostro lavoro, componente essenziale del turismo nazionale tipicamente made in Italy”.

“Il Governo ha mostrato sensibilità e attenzione alle nostre ragioni” - conclude Fontani - “in particolare i ministri Centinaio e Salvini. Abbiamo fiducia che anche altre battaglie della nostra categoria, come la riduzione dell'Iva al 10%, potranno trovare in futuro un esito altrettanto positivo”.

Fonte: Confcommercio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina