Ambulanza interviene per un soccorso, ma i volontari vengono aggrediti

L'ambulanza è intervenuta per soccorrere una 50enne filippina in un locale in via dell'Anconella a Firenze, ma quando si è disposto il trasferimento in ospedale, parenti e amici hanno aggredito i volontari. Uno di loro è stato raggiunto da un pugno al volto sferrato da un 42enne anch'esso di origine filippina: il volontario 47enne della Misericordia di Firenze ha riportato la frattura del setto nasale con 21 giorni di prognosi.

E' successo ieri sera intorno alle 23.30. L'ambulanza del 118 era stata chiamata per soccorrere una donna di 50 anni. Mentre i suoi colleghi predisponevano quanto previsto dal protocollo per il trasferimento della donna in ospedale, il volontario usciva dal locale per avere indicazioni dalla centrale su dove trasferire la 50enne.

Appena rientrato ha visto i suoi colleghi circondati da alcuni parenti e amici della donna, alquanto agitati sembra perché non convinti del lavoro dei sanitari, e ha cercato di calmarli ma è stato raggiunto dal pugno al volto. Sul posto è arrivata subito una volante e gli agenti, dopo aver identificato i presenti, hanno denunciato il 42enne per lesioni aggravate.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina