Auto travolge e uccide 17enne, in carcere un uomo

Arturo Pratelli
Foto da Facebook

Sarebbe stato individuato il conducente del camion bianco che avrebbe ucciso a Sovicille Arturo Pratelli, 17 anni, investito dal mezzo a poche decine di metri da casa. Da quanto si apprende l'uomo, un italiano non residente nel senese, sarebbe stato interrogato a lungo nella notte e adesso si trova nel carcere di Rovigo.

Chi è il sospettato

L'uomo sarebbe un commerciante ortofrutticolo di 45 anni residente in provincia d Padova. L'uomo è stato fermato dai carabinieri del nucleo di Siena a seguito delle indagini. A carico dell'uomo è stato emesso un fermo d'indiziato di delitto per omicidio stradale aggravato dalla fuga dalla procura della Repubblica di Siena. Il 45enne, che abitualmente commercia prodotti agricoli nel senese, è stato ascoltato a lungo la notte scorsa dai carabinieri e poi stamani il provvedimento del pm e il suo trasferimento in carcere.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Siro De Flammineis, hanno permesso di individuare, attraverso i frammenti dello specchietto retrovisore e della carrozzeria, rinvenuti sul luogo dell'incidente, la tipologia del mezzo identificato in un autocarro Man di colore bianco. Accertamenti tecnici hanno consentito poi di ricostruire marca, modello e colore del mezzo. Successivi accertamenti hanno consentito ai militari di ricostruire la perfetta compatibilità fra i danni rilevati sull'autocarro e i reperti rinvenuti sul luogo dell'incidente.

 



Tutte le notizie di Sovicille

<< Indietro

torna a inizio pagina