Fondò la 'Dea', Quarrata omaggia la centenaria Lorena Gradi

Ieri pomeriggio, 3 gennaio 2019, a Quarrata si è festeggiato un compleanno speciale: la signora Lorena Gradi, fondatrice dell’azienda di biancheria Dea Mantellassi ha compiuto 100 anni. A sottolineare questo importante traguardo anche il Sindaco Marco Mazzanti che, nel pomeriggio, ha partecipato alla festa che i familiari della signora Lorena hanno organizzato in suo onore.

Lorena Gradi è una persona molto conosciuta in città: è stata lei, infatti, ad iniziare, insieme al marito, l’attività di vendita di biancheria per la casa che ha poi dato origine ad una delle più importanti aziende quarratine del settore, la “Dea”, che attualmente conta circa 50 dipendenti, senza contare l’indotto territoriale. La signora Lorena iniziò nel dopoguerra a vendere biancheria di qualità e, una volta passata ai figli Dea, Alfredo e Franco, l’azienda si è notevolmente ingrandita e affermata sia sul mercato interno che estero, affiancando all'attività di vendita anche quella della produzione.

A testimoniare il legame che la signora Lorena ha da sempre con l’azienda, ieri pomeriggio ha festeggiato il suo centesimo compleanno prima con le affezionatissime dipendenti della Dea, e poi a casa, circondata dall'affetto di figli e nipoti. Il Sindaco Mazzanti, come da tradizione, ha consegnato alla signora una pergamena di auguri a nome di tutta l’Amministrazione.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina