Giornalismo in lutto, è scomparsa a 55 anni Paola Nappi

Il giornalismo italiano è in lutto. Oggi, mercoledì 9 gennaio, è scomparsa Paola Nappi, collega della Rai che in passato ha lavorato anche per la carta stampata. Nata a Livorno e ricoverata da settimane a Cecina, Nappi è venuta a mancare a 55 anni. Lascia il marito Nicola e i due figli Leonardo e Gaia. I funerali si terranno venerdì 11 alle 15 nella chiesa di Santa Lucia, ad Antignano. Paola Nappi venne colpita da un grave malore nel febbraio 2012, quando stava facendo un servizio all'Isola del Giglio per il Tg3.

“Apprendo adesso la notizia della scomparsa di Paola Nappi. Una giornalista e prima ancora una cara amica che da anni lottava per riprendersi da un gravissimo malore che l'aveva colpita sul lavoro mentre raccontava, all'isola del Giglio, la vicenda della Costa Concordia. La sua scomparsa mi provoca un dolore fortissimo e ricordo con immensa commozione la sua professionalità, la sua passione per il giornalismo ed il suo sorriso che anche in questi anni duri e difficili non ha mai perso. Ai familiari, agli amici ed ai colleghi di Paola giungano le mie più sentite condoglianze ed il mio abbraccio fraterno”. Così il consigliere del Pd in Regione  Francesco Gazzetti addolorato per la scomparsa della collega Paola Nappi.

"Ho conosciuto Paola Nappi nei giorni terribili della vicenda della Costa Concordia. E a lei e al suo infaticabile e prezioso lavoro che portò avanti in quelle interminabili ore sono legati alcuni dei miei ricordi più intensi". Il presidente Enrico Rossi manifestando il suo cordoglio ricorda così e saluta la giornalista Paola Nappi scomparsa oggi. "Proprio allora, quando da brava cronista non mollava il campo neanche per un minuto, ebbi modo di apprezzare la professionalità di Paola, la sua dedizione al lavoro e soprattutto le sue profonde doti umane che oggi mi portano a ricevere la notizia della sua scomparsa con particolare tristezza. Sono vicino al marito, ai figli e ai familiari. Mi associo al dolore dei suoi colleghi che hanno avuto modo di condividere con lei un pezzo di vita e, mi piace chiamarlo così, di vero mestiere".



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina