Open day 2019 al liceo artistico di Porta Romana

Il Liceo Artistico di Porta Romana nella sede di Firenze e di Sesto F.no apre le porte al pubblico e ai giovani per il tradizionale Open Day il 12 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00, si potranno visitare i laboratori del Liceo con la guida del professore di sezione e le prestigiose sale, nella sede fiorentina, dell’Aula Magna e Gipsoteca. Durante la visita verranno fornite le informazioni generali che permetteranno ai ragazzi e alle loro famiglie di fare la loro scelta.

Il Liceo Artistico di Porta Romana si presenta come una grande officina di attività culturali e didattiche, con i laboratori che caratterizzano il tessuto didattico del Liceo Artistico.

L’Open Day a Firenze inizia con la presentazione del Dirigente Scolastico Laura Lozzi, nello storico spazio della Gipsoteca, la più importante in Italia per il valore storico e artistico che vi è conservato. Poi gli studenti, a piccoli gruppi, visiteranno le varie sezioni assistendo alle performance degli allievi e visionando i lavori realizzati durante il loro percorso al Liceo.

Le varie sezioni che compongono l’offerta scolastica presenteranno dei progetti e degli elaborati per mostrare l’eccellenza e la qualità del liceo attraverso i laboratori dei singoli indirizzi: Arti figurative con sezioni di Pittura e Scultura, Arti grafiche; Audiovisivo e Multimediale; Design dell’Arredamento, Design Oreficeria, Design Moda e Grafica Pubblicitaria.

Nella sede di Sesto Fiorentino l’attività di Open Day si svolgerà con le stesse modalità. Gli indirizzi a cui gli studenti possono iscriversi sono: Pittura e Scultura, Design della Ceramica e Grafica Pubblicitaria.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina