Open Day: è tempo di iscrizioni per l’anno 2019-20 alle scuole di Vinci

In occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020 l’Istituto Comprensivo di Vinci si presenta con tre date di Open Day alle scuole medie.

Si inizia sabato 12 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30 alla scuola di Sovigliana a indirizzo musicale, l’unico della zona dell’Empolese-Valdelsa. Infatti, per questa particolare offerta formativa, l’istituto è diventato un punto di riferimento anche per gli alunni dei Comuni limitrofi.

Si continua venerdì 18 gennaio dalle ore 15.30 alle 18 sempre a Sovigliana e, infine, venerdì 25 gennaio dalle 15.30 alle 18 con l’apertura di entrambe le sedi della scuola secondaria di I grado di Sovigliana e di Vinci.

Per l'occasione, gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del Circondario Valdelsa, le loro famiglie e tutti gli interessati potranno visitare la scuola accompagnati da alcuni studenti tutor, che illustreranno loro le attività formative offerte dall'Istituto comprensivo. Inoltre, saranno esposti gli elaborati prodotti dagli alunni per i vari progetti attuati dalla scuola e i ragazzi potranno partecipare ai vari laboratori didattici organizzati.

“Molti dei progetti vengono realizzati con il supporto dell’amministrazione comunale - commenta l’assessore all’Istruzione del Comune di Vinci, Claudia Heimes, che sarà presenta durante alcuni momenti delle presentazioni - Tra questi, 'Educare alla Pace', progetto complesso dedicato alle classi terze, che fa riflettere i nostri studenti sui valori della democrazia e dei diritti umani che stanno alla base della nostra Costituzione. Lo consideriamo un investimento nella formazione dei nostri giovani cittadini”.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina