Ultimi lavori alla nuova piazza Don Bianconi a Capraia

piazza Don Bianconi Capraia Fiorentina
piazza Don Bianconi Capraia Fiorentina

Realizzati altri interventi sulla segnaletica stradale


Sono in via di ultimazione i lavori di sistemazione della piazza Don Bianconi sottostante il Castello medievale di Capraia Fiorentina

L’Amministrazione ha deciso di intervenire su uno spazio che costituisce l’ingresso della parte antica del borgo, negli ultimi anni vivacizzato dalle feste organizzate in più occasioni e dal concorso fotografico Instagram “Capraia Fiorentina, una rocca misteriosa”.

L’intervento, dopo la nuova asfaltatura, ha interessato la segnaletica degli stalli dei parcheggi, così da mettere ordine nell’utilizzo e garantire più posti per le auto. Nei prossimi mesi vi sarà l’installazione dell’illuminazione in via Don Bianconi, nel tratto che collega la piazza al cimitero.

Inoltre, la ditta che si occupa della segnaletica stradale sta intervenendo in questi giorni in varie vie e piazze di Capraia e di Limite, in particolare per gli stalli dei parcheggi di auto, cicli e motocicli:

- via Picchiotti (alcuni posti riservati per ambulanze e mezzi di servizio della Pubblica Assistenza Croce d’oro), via delle Camelie, via Polverosi, via degli Oleandri, via E.P. Salani, a Limite sull’Arno;

- via Buca dei Tassi, via Nenni, via Don Bianconi, Capraia Fiorentina.

“Per piazza Don Bianconi, ai piedi del magnifico castello medievale, l’obiettivo è migliorare il decoro e la sicurezza e avere una piazza con più parcheggio per i residenti e coloro che vogliono visitare il borgo. Sulla segnaletica, si tratta della conferma di una scelta effettuata a inizio mandato: da allora, infatti, abbiamo investito oltre 80.000 euro per il rifacimento annuale di segnali orizzontali e verticali, stalli dei parcheggi”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina