Creabellezza Cna premia le vincitrici del concorso nazionale

Hanno ricevuto anche un riconoscimento da parte della CNA di Pisa le due ragazze pisane Laura Rizzitelli (acconciatura) e Melissa Salto (estetica) che hanno formato il team vincitore di Creabellezza il talent organizzato da CNA Benessere e Sanità Nazionale per far emergere i talenti della professione del benessere (acconciatura ed estetica). Un evento nato a Pisa circa 20 anni fa che nel tempo si è affermato come evento nazionale e oggi torna a casa con questo primo posto. La premiazione si è svolta lunedì 14 gennaio presso la sede Cna territoriale a La Fontina (via Carducci 39, S. Giuliano Terme).

La loro creazione ‘Avatar’, ha perfettamente riprodotto il trucco e l’acconciatura della principessa Neytiri degli Omaticaya, protagonista Na’vi del film Avatar del 2009 di James Cameron ed ha incontrato il favore della giuria nazionale che le ha premiate fra proposte da tutta Italia.

Laura Rizzitelli (acconciatura) frequenta la Scuola Hashtag Formazione e Benessere di Pontedera e Melissa Salto (estetica) il Centro Studi Estetica di Pontedera (la modella è stata Mekdes Marinai che non ha potuto partecipare per impegni scolastici) e per il loro percorso di formazione svolgono le fasi di tirocinio presso imprese locali. Melissa ha anche frequentato un percorso formativo curato dall’Agenzia Copernico, in collaborazione con il Centro Studi Estetica di Pontedera. Emozionate le due giovanissime che sul campo hanno dimostrato davvero la stoffa delle vere professioniste nonostante la giovane età e l’inesperienza, che hanno ringraziato tutti e sottolineato come con la “passione e la creatività si possono ottenere ottimi risultati a partire da quello fondamentale che è cercare di migliorarsi sempre”.

A consegnare il riconoscimento ( un buono €300 a ciascuna per i servizi di CNA utili quando diventeranno professioniste al termine del percorso di formazione) è stato il presidente di CNA Matteo Giusti con il presidente Nazionale Unione Benessere e Sanità Antonio Stocchi insieme a Carlo Musto Presidente Acconciatura di CNA Pisa, da Antonella Orsini Presidente Estetica CNA Pisa, Massimiliano Peri Portavoce Regionale Acconciatura CNA , Daniela Vallarano Portavoce Regionale Estetica CNA e Marcello Bertini Coordinatore del settore Benessere CNA Pisa. Hanno partecipato a testimonianza del tessuto produttivo l’ Assessore al Comune di Pisa Paolo Pesciatini mentre l’assessore Matteo Franconi del Comune di Pontedera non ha potuto partecipare per motivi di salute, oltre ai responsabili della Scuola Hashtag Formazione e del Centro Studi Estetica con le rispettive insegnanti Anna Menducci e Veronica Panizzi insieme ad un gruppo di allieve.



Tutte le notizie di San Giuliano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina