Donata la Vespa di Giuseppe Stefanelli al Museo di Pontedera

 

Giuseppe Stefanelli è la persona che ha avuto una competenza storica e tecnica del mondo Vespa senza paragoni. A pochi mesi dalla sua scomparsa il Vespa Club Pontedera e la Fondazione Piaggio gli hanno reso omaggio domenica con una cerimonia al Museo alla presenza della moglie Maria e della figlia Natalia.

La famiglia ha donato al Museo la storica Vespa di Beppe, da esporre nel Museo nell’area dedicata ai viaggi e alla passione Vespa. Il presidente Costagliola ha ricordato come negli ultimi decenni Beppe, abbia messo al servizio del Museo Piaggio la sua competenza storica e tecnica e la sua grande passione contribuendo in modo importante all’arricchimento del Museo e alla valorizzazione delle collezioni esposte.

Pontedera è nota nel mondo per la Vespa, ha detto Eugenio Leone, consigliere comunale delegato alla Città dei Motori, e dobbiamo essere grati a Beppe che ha contribuito a costruire questa storia con le sue azioni e la sua passione, tanto da essere inserito nel primo consiglio del Registro Storico Vespa, custode della tradizione Vespa in Italia.

Giuseppe, è stato inoltre colui che negli anni ’80 ha rifondato il Vespa Club Pontedera dopo un periodo di sostanziale inattività, ha ricordato l’attuale presidente Luca Cervelli, ne ha sottolineato con affetto la grande umanità, gli occhi sorridenti e la grande voglia di stare insieme e di fare comunità.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina