Mancano i dati sul reddito dell'assessore Buscemi, la sinistra segnala all'Anac

Ciccio Auletta

Nei giorni scorsi, abbiamo segnalato all'Autorità Nazionale Anticorruzione l'assenza delle dichiarazioni dei redditi e della situazione patrimoniale dell'assessore Andrea Buscemi, nella sezione del sito del Comune di Pisa relativa alla Amministrazione Trasparente, essendo invece correttamente presenti quelle del Sindaco, degli/delle assessori/e e di tutti i/le consiglieri/e comunali.

La pagina dell'assessore Buscemi è infatti aggiornata al mese di luglio e priva di tutte quelle informazioni che la legge richiede in materia di trasparenza.

Abbiamo ritenuto che questa segnalazione rappresentasse un nostro dovere e l'abbiamo presentata ai sensi dell'art. 5 del Regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza di ANAC, al fine di sottoporre all'Autorità Anticorruzione la verifica su eventuali violazioni degli obblighi previsti dalla normativa vigente da parte del soggetto Andrea Buscemi, con ciò che ne conseguirebbe in termini di sanzioni.

Questo è solo uno dei tanti aspetti e comportamenti di una persona che riteniamo non abbia assolutamente il profilo adeguato per ricoprire un incarico pubblico, come rappresentante della città di Pisa.

Fonte: Diritti in Comune: Una città in comune - Rifondazione Comunista - Pisa Possibile



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina