Grossa rete da pesca rimossa dalla spiaggia del Viticcio

Il 14 gennaio gli uomini della capitaneria di porto di Portoferraio, coadiuvati da personale dipendente del Comune di Portoferraio, hanno provveduto alla rimozione di una lunga rete da posta abbandonata sulla spiaggia del Viticcio.

L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione di un cittadino che aveva rilevato la presenza del voluminoso attrezzo da pesca abbandonato ed ammassato sulle rocce.

Grazie anche all’intervento ed alla collaborazione della locale associazione degli “Amici dell’Enfola”, intervenuta con un proprio mezzo nautico, l’operazione di recupero si è svolta con successo. Tutte le fasi dell’attività sono state supervisionate e coordinate dagli uomini della Guardia Costiera che hanno seguito il trasporto della rete presso la vicina spiaggia dell’Enfola dove gli operatori del Comune di Portoferraio hanno provveduto al recupero e allo smaltimento della stessa.

Grazie al buon esito dell’operazione, finalizzato alla salvaguardia e protezione dell’ambiente marino-costiero, è stato possibile ristabilire l’integrità della spiaggia del Viticcio e, inoltre, preservarne la bellezza paesaggistica.



Tutte le notizie di Portoferraio

<< Indietro

torna a inizio pagina