Mancano i pannoloni, Alberti: "A Poggibonsi assistenza agli anziani da serie B"

Grazie alle segnalazioni dei militanti locali della Lega e del segretario Riccardo Galligani, emergono ritardi continui nella consegna di ausili assorbenti per anziani. Alberti: “Disservizi che vanno avanti da tempo”

A Poggibonsi mancano i pannoloni per gli anziani incontinenti: continui ritardi nelle consegne, da parte della ditta che ha attualmente in carico  il servizio, la Fater Spa, che mettono in difficoltà le famiglie e chi assiste queste persone – spiega il consigliere regionale Jacopo Alberti – grazie alle segnalazioni di numerosi residenti e ai nostri militanti della Lega locale, siamo venuti a conoscenza di questo disservizio che continua nel tempo. Infatti, non è la prima volta che accade: ci sono già state lamentele che avevano, a loro tempo, determinato l'attivazione da parte dell'Asl Sud Est di un monitoraggio del lavoro svolto dalla stessa ditta aggiudicataria. E’ evidente che non è servito a molto, quindi chiederò all’assessore di intervenire. Sono quasi un milione gli anziani in Toscana, l’assistenza non deve mancare. Anche per rispetto alle famiglie che li assistono”.

“Ci auguriamo – dice il segretario della Lega Riccardo Galligani - che questi disservizi vengano tenuti in considerazione al momento del pagamento della ditta. Grazie al continuo rapporto che abbiamo con i nostri consiglieri regionali, possiamo chiedere spiegazioni e cercare di mettere fine a questa mancanza”.

Fonte: Ufficio Stampa Jacopo Alberti - Consiglio regionale della Toscana



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina