Metrocittà Firenze, Carpini su fondi alle associazioni culturali

"Senza imposizioni, l'opposizione è pronta a dare il proprio contributo all'attività amministrativa" Durante la seduta del Consiglio Metropolitano del 16 gennaio, collegato alla delibera che finanzia con risorse specifiche le attività del Maggio Musicale Fiorentino, è stato approvato un ordine del giorno che prevede l'impegno a finanziare con appositi fondi le attività culturali delle associazioni del territorio anche per l'annualità 2019.

"Il documento, proposto ed approvato anche dal nostro gruppo- dichiara Enrico Carpini, capogruppo di Territori Beni Comuni - ribadisce l'importanza dei finanziamenti che ormai da diversi anni la Città Metropolitana mette a bando, 900.000 ? nel 2018, per valorizzare l'iniziativa autonoma delle associazioni di tutto il territorio metropolitano".

Le modalità con le quali si è arrivati a questo voto unanime "dimostrano che quando dalla maggioranza si rinuncia all'imposizione di scelte unilaterali, l'opposizione è pronta a dare il proprio contributo positivo all'attività amministrativa".

Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina