Torna l’antica fiera di Sant’Antonio a Torrita di Siena

Domenica 20 gennaio torna una tradizione che si rinnova dal oltre il secolo scorso: l’antica fiera di Sant’Antonio a Torrita di Siena.

Dedicata agli animali, rimanda proprio all’antica tradizione di benedire e contrarre gli animali, soprattutto quelli da fattoria.

 

Sarà la consueta benedizione degli animali da compagnia alle ore 10, davanti a Porta a Pago, impartita da Mons.Roberto Malpelo a dar inizio all’evento; contestualmente le mostre del bestiame selezionato della Valdichiana, in special modo la razza chianina a cura del Gruppo Allevatori Amatoriale Torritese e il mondo economico-produttivo a cura dela Pro-loco Torrita faranno da cornice per tutta la giornata alla grande fiera anche mercelogica.

Sono molte le iniziative di questa edizione, gli animali saranno protagonisti, nel pomeriggio, della singolare passeggiata a sei zampe;  possibilità di una passeggiata a cavallo nella campagna circostante organizzata dal Club ippico Bellavista, mentre i bambini potranno apprendere le regole dell’educazione stradale a cura di A.M. Aretina.

Fonte: Comune di Torrita di Siena - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Torrita di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina