Abc Solettificio Manetti ad Agliana, Weekend casalingo per Gialloblu e BC

Siamo al giro di boa e da adesso in poi i punti iniziano a pesare davvero.

Domenica l’Abc Solettificio Manetti sarà attesa ad Agliana per la prima giornata del girone di ritorno che si prospetta davvero bella tosta. Ad attendere i ragazzi di Paolo Betti, infatti, ci sarà non soltanto una delle dirette inseguitrici, ad oggi a -2 dai gialloblu, ma anche e soprattutto una squadra dall’indubbio valore reduce da una striscia di cinque vittorie consecutive che si è arrestata la scorsa settimana con il ko in volata ad Altopascio (78-77). E, tra questi cinque acuti, sono da annoverare quelli ai danni di Lucca e Valdisieve, proprio le due squadre artefici del caduta gialloblu.
Insomma, una partita delicatissima, tanto per il valore dell’avversario, quanto per la classifica e soprattutto per il momento in cui arriva. L’Abc, infatti, giungerà ad Agliana sulla scia di tre ko consecutivi che, al di là dei punti lasciati per strada, hanno segnato la necessità di correre ai ripari, e in fretta. Una Abc che nelle ultime settimane sembra aver perso lo smalto della prima parte di campionato, e se da una parte i periodi di calo nell’arco di una stagione sono normali e fisiologici, dall’altra è altrettanto vero che adesso c’è bisogno di portare a casa due punti. Due punti che servono come l’aria. Niente drammi, è chiaro, visto che i gialloblu occupano ancora la seconda posizione, ma quel che è certo cè che adesso serve una scossa, e questa scossa dovrà arrivare proprio ad Agliana.

Palla a due ore 18, arbitri Melai di Santa Maria a Monte, Montalbetti di Empoli.

Weekend casalingo per Gialloblu e Basket Castelfiorentino

Saranno le ragazze del Basket Castelfiorentino ad aprire il weekend delle prime squadre senior ospitando questa sera alle 20.30 al PalaGilardetti il Pistoia Basket Junior (arbitro Baldini di Castelfiorentino). Dopo la sconfitta nel recupero della sesta giornata di andata del campionato di Promozione sul parquet Prato, le ragazze di Lorenzo Volterrani andranno in cerca dell’acuto casalingo per inaugurare al meglio il girone di ritorno.

Domani, invece, sarà la volta del Gialloblu Castelfiorentino che alle ore 21 al Palabetti riceverà la Laurenziana per la prima giornata di ritorno del campionato di serie D (arbitri Natale di Calcinaia, Campano di Vicopisano). I ragazzi di Francesco Ferazzi cercheranno dunque di bissare l’acuto di sette giorni fa ai danni del Jokers ed inseguire così un’altra vittoria importantissima nella corsa verso la salvezza.

Infine, lunedì, sarà la volta dei ragazzi del Basket Castelfiorentino che alle ore 21.30 al PalaBetti riceveranno Asinalonga per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione (arbitro Giannini di Empoli). I gialloblu, reduci dal doppio ko negli scontri diretti contro Staggia e Laurenziana, scenderanno in campo tra le mura amiche per tornare a sorridere e difendere la seconda posizione in classifica.

 

Fonte: Abc Castelfiorentino - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina