Grieco: "Il Governo attui il riparto dei fondi per l'autonomia degli studenti con disabilità"

Cristina Grieco

"In Conferenza dei presidenti ho nuovamente sollecitato Bonaccini a riportare l'attenzione del Governo sul mancato riparto dei fondi statali per l'autonomia degli studenti con disabilità, fondi destinati a favorirne il trasporto e l'assistenza educativa. Già a settembre, in Conferenza unificata, si era raggiunta l'intesa per il riparto, ma ad oggi manca ancora la firma al decreto del presidente del Consiglio dei ministri che è necessario per garantire alle Province l'impegno di spesa. La richiesta è stata accolta all'unanimità. Il presidente Bonaccini ha reiterato la richiesta con la massima urgenza alla Conferenza unificata ricevendo delle rassicurazioni sulle tempistiche".

Così l'assessore ad Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, ha spiegato l'iniziativa di chiedere al presidente della Conferenza dei presidenti delle Regioni italiane, Stefano Bonacini, di sollecitare il Governo alla firma del decreto, da parte del premier Giuseppe Conte, in modo da permettere alle Province di utilizzare i fondi destinati al trasporto e all'assistenza degli studenti con disabilità.

L'assessore regionale Grieco è anche la coordinatrice della commissione Istruzione e lavoro della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina