Mercatale in Empoli, agrumi protagonisti

Domani, sabato 19 gennaio 2019, è il secondo sabato del mese e torna l’appuntamento con il mercato dei prodotti agroalimentari, “Il Mercatale in Empoli” dalle 9 alle 13 in piazza della Vittoria.

In questa edizione, oltre agli agrumi biologici, che rappresentano ancora il prodotto principe di questo mese, tornano la Fattoria Angea di Cerreto Guidi, l’Antica Torrefazione della nocciolina di Venturina e l’azienda agricola il Sorbeto di Montespertoli.

La fattoria Angea, coltiva direttamente il grano e porterà sui banchi del Mercatale una selezione di farine biologiche con pane fresco cotto a legna.

La “Torrefazione” L’Antica coltiva direttamente le arachidi ed è specializzata nella tostatura sul posto, con l’utilizzo di un grosso tostatore alimentato a legna.

L’azienda agricola Il Sorbeto di Sara Quercioli, giovane agricoltrice, delizierà gli amici del Mercatale con miele e olio extra vergine di oliva.
Non mancheranno gli ortaggi di stagione, fra questi segnaliamo i carducci e i gobbi, salumi, formaggi, funghi Shitake, uova biologiche, carne di manzo e suina, vino.

Prossimo appuntamento col Mercatale sabato 26 gennaio 2019.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina