Nella riserva di Montefalcone il 2019 inizia con visite guidate

La Riserva Naturale Statale di Montefalcone, nel Comune di Castelfranco di Sotto (PI), saluta l’anno nuovo con un ciclo di visite guidate, nell’ottica di una gestione “aperta alla cittadinanza” e alla sensibilizzazione verso tematiche strettamente connesse alla tutela della biodiversità.
Le visite, organizzate mensilmente, ogni terza domenica, prevedono un limite massimo di partecipanti e saranno condotte dal personale specializzato della Riserva, che illustrerà peculiarità ed emergenze storiche e naturalistiche di un’area da sempre dedicata alla salvaguardia di habitat e specie animali e vegetali protette dalla vigente normativa. Oltre a godere delle bellezze ambientali presenti nella Riserva, obiettivo delle passeggiate sarà anche la presa di coscienza di corrette modalità di comportamento, in un contesto di Educazione alla Legalità Ambientale, prioritaria per l’Arma dei Carabinieri nell’ambito delle proprie mansioni.
I percorsi sono accessibili ad adulti e bambini (minimo 5 anni), non prevedendo difficoltà in termini di dislivello o di lunghezza.
Materiale necessario: Scarpe da trekking e un prodotto antizanzare.
Norme di comportamento: Vietato l’accesso ai cani, anche al guinzaglio

Prossima escursione: 20/01/2019 ore 14,30 – 17,00. Il Centro Cites: i rapaci e pappagalli della Riserva. Ritrovo presso il parcheggio del Parco Robinson



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina