Novità ed appuntamenti con lo sportello del lavoro ed elle imprese per il 2019

Servizio dello sportello del lavoro di santa Maria a Monte

L'innovativo servizio ai cittadini per la ricerca di occupazione offerto dall'Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte – SPORTELLO INTEGRATO DEL LAVORO E DELLE IMPRESE cresce, salgono a 14 le agenzie per il lavoro che collaborano con lo sportello, dal core group del 2015 formato da ADECCO, MAW, STAFF, SYNERGIE, GI-GROUP, ADHR, HUMANGEST, ATEMPO si sono aggiunte ALI ed ORIENTA nel 2016, MANPOWERGROUP nel 2017 ed ELPE HR ed ETJCA nel 2018 e con il nuovo accordi OGGI LAVORO.

Da sottolineare inoltre la collaborazione con il CONSORZIO CALZATURIERI DELLA PROVINCIA DI PISA/TOSCANA MANIFATTURE che ha portato, di concerto con le agenzie per il lavoro, risultati più che soddisfacenti: le persone che hanno frequentato lo sportello nel 2018 sono circa 70 con un tasso di occupazione del 50%, mentre 25 sono stati gli inserimenti lavorativi del Consorzio.

I cittadini oltre a recarsi c/o lo Sportello Lavoro in comune nei giorni di apertura dei servizi, avranno a disposizione il personale delle agenzie per il lavoro e del Consorzio Calzaturieri direttamente c/o SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI S.MARIA  A MONTE con proposte e suggerimenti a misura dell'utente.

Importante novità per il  2019 è data dal fatto che oltre al consueto servizio di accoglienza (a partire dalle ore 15.00) sarà possibile partecipare ad un PERCORSO DI ORIENTAMENTO FORMATIVO AL MERCATO DEL LAVORO utile per un possibile inserimento nel mondo del lavoro (alle ore 16.00).

Il primo doppio appuntamento è il 24 gennaio con l'agenzia per il lavoro ADECCO ed il Consorzio Calzaturieri dalle 15.00 alle 17.00 c/o il Palazzo Comunale.

L'elenco completo degli appuntamenti sarà disponibile a breve sul sito del Comune di Santa Maria a Monte www.comune.santamariaamonte.pi.it.

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Rosita Pugi – Sportello Lavoro - Comune di Santa Maria a Monte – martedì-giovedì-sabato dalle 8.30 alle 13.30 - tel. 0587/261690.

Fonte: Comunale di Santa Maria a Monte Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina