Green brunch tra le terre di Leonardo con lo chef Alessio Bagnoli

A Dianella, storica residenza medicea di Vinci, tornano i “Green Brunch”. Dopo i successi delle passate edizioni 4 nuovi appuntamenti a scandire le stagioni dell'orto e della campagna e ad esaltare il legame tra l’azienda e l territorio. I “Green Brunch” offrono l'opportunità di gustare un vero brunch all'americana "armonizzato" con la nostra cultura alimentare: e con le nostre tradizioni con l’occasione di esaltare gli aspetti culturali del territorio di Vinci, ecco quindi i classici muffin e pancakes realizzati con olio Dianella affiancati a creazioni a base di verdure rigorosamente di stagione ed ingredienti rigorosamente toscani ed ecco anche il laboratorio su la nascita della Vigna di Leonardo.

Durante i “Green Brunch”, attraverso le originali creazioni gastronomiche dello chef Alessio Bagnoli, si avrà l’opportunità di conoscere meglio le stagionalità dei prodotti e si avrà modo di apprezzarne i vantaggi del loro consumo nel periodo corretto. la giornata sarà poi arricchita dal laboratorio pomeridiano a cura del Dott. Alfredo Tocchini e della Dott.saa Barbara Gini dedicato al grande genio Leonardo Da Vinci. Verrà illustrato come le gemme prelevate dalla vigna di Leonardo dà vinci a Milano lo scorso 16 Gennaio saranno innestate per permetterne la piantagione il 2 di Maggio nell’orto ornamentale di Dianella.
I “Green Brunch” sono allestiti nelle antiche cantine di Fattoria Dianella: spazi suggestivi che concorrono a rendere questi momenti veramente unici. Il giardino con le sue piante secolari e i suoi spazi aperti offre un contatto diretto con la natura mentre le antiche cantine, con il loro arredamento minimale e una musica soffusa, consentono di godere i brunch in un’atmosfera sommessa.

L’appuntamento è per domenica 27 Gennaio 2019, a partire dalle ore 12.00 a Villa Dianella. Ulteriori dettagli, come sempre, a questo link: http://www.villadianella.it/eventi/ Per info e prenotazioni Dianella: tel. 0571/508166 oppure info@villadianella.it

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina