Parcheggio Fonderia, odg per chiedere verde e parcheggi pubblici

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato due ordini del giorno relativi alla delibera per la variante semplificata al RU del nuovo parcheggio Fonderia. Il primo, presentato dal consigliere PD Leonardo Bieber insieme al capogruppo Angelo Bassi e Alessio Rossi (Art.1-Mdp) e Tommaso Grassi (Frs) impegna l'amministrazione a far sì che "nella fase di progettazione del nuovo parcheggio sia presente del verde, alberi e/o siepi, adeguato a ridurre l'inquinamento acustico e atmosferico e inserire nel modo migliore la struttura nel contesto urbano esistente".

L'altro odg, presentato dallo stesso Bieber e dalla commissione urbanistica da lui presieduta, impegna l'amministrazione "affinché nella fase di progettazione del nuovo parcheggio Fonderia sia assicurata un'adeguata presenza di stalli pubblici di sosta a rotazione".

"Due specifiche importanti – ha commentato Bieber – per far sì che il nuovo parcheggio pertinenziale da 170 posti sia inserito correttamente nella realtà dell'Oltrarno. In particolare, considerato che si tratta di un parcheggio privato, riteniamo fondamentale la mitigazione della struttura con il contesto urbanistico esistente e soprattutto che sia garantita la possibilità della sosta a rotazione per tutti i cittadini".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina