Segretario PD, Zingaretti il preferito a Poggibonsi: i risultati

Nicola Zingaretti

"A Poggibonsi hanno votato nel primo passaggio congressuale ben 341 votanti, un dato molto significativo, che pone il nostro territorio tra i punti di riferimento del Pd nel panorama regionale. L'affermazione di Nicola Zingaretti è stata forte, con ben 249 preferenze pari al 73,45%, seguito da Maurizio Martina con 77 preferenze e il 22.71%) e da Roberto Giachetti 12 preferenze, ovvero il 3.54%”.

Si è concluso così sabato 19 gennaio il primo passaggio congressuale di consultazione tra gli iscritti del Pd Poggibonsi relativamente agli adempimenti preliminari alle primarie del prossimo 3 marzo 2019. Maurizio Pelosi, Segretario del Pd Poggibonsi, esprime grande soddisfazione.

"A brevissimo si terrà una data per un confronto pubblico aperto per tutti i nostri iscritti, con entusiasmo e passione, #tuttiXtutti – dice Pelosi – Voglio prima di tutto di ringraziare tutte quelle persone, iscritte e iscritti, relatrici e relatori, volontarie e volontari, elettrici ed elettori intervenuti, che ci hanno permesso di scrivere un'altra pagina appassionante e importante di democrazia”.

“Abbiamo avuto risultati non banali e, soprattutto, non comuni per Pd e Giovani Democratici di Poggibonsi, segno evidente di un lavoro di squadra diffuso, capillare, intenso, e la conferma di una comunità locale molto vivace e molto presente”, fa notare Pelosi.

“Adesso ci metteremo nuovamente all'opera in vista delle primarie aperte di domenica 3 marzo 2019, cercando di offrire alla città ulteriori momenti pubblici di confronto politico e programmatico tra le mozioni in campo, nella consapevolezza che la pluralità rappresenta un grande punto di forza per il Pd".

"Starà a ciascuno di noi - conclude Pelosi - adoperarsi perché i prossimi appuntamenti siano occasione di riflessioni profonde e di ulteriore motivazione per le nuove generazioni, che fortunatamente hanno animato le molte ore di discussione che hanno caratterizzato queste prime fasi di lavoro".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina