La Junior Tim Cup sbarca a Empoli: Mchedlidze e Bennacer incontrano i giovani calciatori

Dai campi dell'oratorio a quelli della Serie A. La Junior Tim Cup, il torneo giovanile di Calcio a 7 dedicato agli Under 14, fa tappa a Empoli: lunedì 28 gennaio le squadre della Parrocchia San Giovanni Evangelista di Empoli e la Parrocchia Santa Verdiana di Castelfiorentino scenderanno in campo al Castellani, per un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti.

In attesa di quel giorno i giovani calciatori hanno potuto incontrare oggi, mercoledì 23 gennaio, Levan Mch'edlidze e Ismaël Bennacer all'Istituto 'Padri Scolopi Calasanzio' di Empoli, per fargli alcune domande e giocare con loro. Erano presenti anche Roberto Posarelli Presidente CSI Firenze e l' Assessore allo Sport di Empoli Fabrizio Biuzzi.

"Anch’io da piccolo - ha detto Mchedlidze -  sognavo di incontrare i giocatori di Serie A TIM. Il mio idolo era Ronaldo, il ‘fenomeno’. Ricordo ancora i miei gol a 16 anni con la Nazionale maggiore della Georgia contro la Scozia e quello a 17 anni in Serie A TIM contro la Juventus. L’esordio in Italia, a Torino, è stato bellissimo. Ho dovuto superare subito l’emozione della prima gara perché non potevo restare fermo ma dovevo andare avanti nel mio percorso con impegno e sacrifici: solo così si può arrivare lontano e realizzare i propri sogni”.

"Mi fa molto piacere - ha detto Bennacer - di poter incontrare i bambini della Junior TIM Cup e non vedo l’ora siano loro nostri ospiti allo stadio lunedì prossimo. Per arrivare in Serie A TIM e realizzare i prossimi sogni non resta che lavorare tanto, crederci sempre e divertirsi. Cosa è il fair play? In campo prima di tutto rispettare l’avversario e l’arbitro, nella vita di tutti giorni rispettare se stessi mettendoci sempre il massimo dell’impegno e serietà pensando soprattutto alla famiglia”.

La JUNIOR TIM CUP

Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 64mila ragazzi in tutta Italia, quasi 5mila oratori e fatto disputare più di 25mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. Ogni settimana, infatti, i ragazzi accoglieranno gli ambasciatori della squadra di Serie A TIM della loro città, i quali esprimono valori cari alla Junior TIM Cup: “Corretti e solidali: il fair play è dei campioni”. Nel weekend, invece, le squadre della Junior TIM Cup 2018-2019 scenderanno in campo negli stadi del grande calcio disputando un’amichevole durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.

Anche quest’anno si rinnova l’impegno educativo con “Campioni nella Vita”, un torneo parallelo rispetto a quello calcistico, riservato alle 16 squadre finaliste, che avranno la possibilità di realizzare attività sociali o azioni di volontariato attraverso degli elaborati video o scritti. L’iniziativa ritenuta più coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup sarà premiata con un riconoscimento.

Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della stagione 2018-2019 basterà seguire il sito www.juniortimcup.it o l’hashtag #juniortimcup.

 

 



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina