Impegno green, un ristorante di Firenze vince un veicolo elettrico

Un’iniziativa all’insegna del green per premiare la filosofia e l’impegno nel rispetto ambientale seguito dal Ristorante Il Cavallino di Firenze.

Enegan, trader di gas, luce e telecomunicazioni opera a livello nazionale e ha deciso di premiare il Ristorante Il Cavallino perchè si è distinta per le sue azioni a sostegno dell’ambiente. Enegan ha infatti deciso di concedere all’attività un veicolo a trazione elettrica modello Twizy Renault in comodato gratuito.

“Siamo da sempre attenti al rispetto per l’ambiente e a promuovere azioni ecosostenibili – dichiara Eluert Kamami, titolare del Ristorante Il Cavallino -. Questo riconoscimento da parte di una realtà come Enegan, che mette al primo posto la filosofia green tra le proprie attività, non può che renderci orgogliosi. Continueremo a percorrere questa strada, consapevoli che sono azioni necessarie per consegnare un mondo migliore alle generazioni future”.

Il progetto di Enegan, vuole sostenere l’ambiente, sensibilizzando le aziende ed i cittadini, ad un uso dei mezzi sempre più green.

Enegan traduce la sua anima verde nella fornitura di energia green al 100% certificata da Garanzia d’Origine GO*. Enegan S.p.A. attesta che le emissioni di CO2 associate all’energia fornita verranno interamente compensate con le corrispondenti garanzie di origine.

*La Garanzia di Origine dell’energia elettrica è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina